martedì 6 dicembre 2011

Colori intensissimi?? Ma anche no.

Buona sera a tutte. Approfittando dello sconto sulle spese di spedizione e sulle palette sul sito NeveCosmetics(link Quì), mi sono decisa ed ho acquistato un prodotto che corteggiavo da un po' di tempo:la palette Intensissimi
Tra le tante mie manie truccose, quella per gli ombretti è decisamente la più "insana". Ne ho di tutti i tipi, di tutte le marche e di tutti i colori;nonostante questo non sono riuscita a resistere. Possedendo già da diverso tempo la Scurissimi ,ero sicura circa la qualità degli ombretti,invece mi son dovuta ricredere!
Questo rientra nella  categoria era "meglio se spendevo questi soldi in nutella e pizza", per confortarmi dalle fatiche di una dura settimana lavorativa!
La palette presenta dieci cialde con tonalità che vanno dal giallo al blu. Il packaging è piuttosto resistente agli urti; la mia cara vecchia scurissimi ha preso diverse "batoste" senza mai subire danni.Le cialde sono di 3,6 di diametro (le dimensioni di un mono Kiko per intenderci),contenenti 3 grammi di prodotto.
A prima vista i colori risultano eccellenti: colori brillanti,morbidi e setosi al tatto,non polverosi e dal doppio utilizzo wet&dry; qualità che personalmente, ricerco.

Foto senza Flash

Water Melon,Acquario,Diva,Brivido
Bananas,Alien,Magma,Grass
Velvet,Nightt Life













Finish
Alien, Bananas,Water Melon e Magma  mat,
Diva,Grass,Aquario,Brivido,Night lifee Velvet  satinati.




Note dolenti.
Sin dai primi swatch ho notato notevoli differenze di pigmentazione e,quindi, di scrivenza. Con l'uso dei pennelli è andata ancora peggio. Alcuni colori, come Bananas e Grass per essere visibili sulla mia palpebra, necessitano di diverse applicazioni,mentre Water Melon ha lasciato la palpebra macchiata di un bel rosso. Non ho riscontrato,invece, problemi con l'uso degli altri colori
La cosa che,però, più di tutte mi ha deluso è stata la durata. Nonostante io usi un primer  (UD Primer Potion in Eden, e/o Ruggiada per Make Up,queste sono le basi con cui li ho provati)  il colore,sulla mia palpebra , tende a sparire dopo circa due ore da asciutto; da bagnato ,invece, dopo circa tre ore.

In conclusione
Sconsiglio caldamente l'acquisto di questa palette. Non credo che valga la pena spendere 26,80 euro, per dieci colori di cui solo 5 risultano utilizzabili.. Se siete alla ricerca di palette supercolorate e non siete delle "Talebane dell' ecobio", esistono sul mercato diverse alternative ad un prezzo più basso ( Sleek e Zoeva). Se invece preferite prodotti vegani potete sempre acquistare la singole cialdine ad un costo di 4,20 euro sempre sul sito della neve makeup :-)!


Swatch
Bananas,Acquario,Brivido,Night Light
Grass,Alien,Water Melon,Magma
Diva,Velvet











Mi scuso per la pessima qualità delle foto,purtroppo la mia macchina fografica è decisamente osoleta!


Pro&Contro in sintesi
Pro                                                 Contro
Vegani.                                                                              Poca pigmentazione
Wet&Dry                                                                         Scarsa durata
Prodotto italiano                                                             Costo, non accessibile a tutte le tasche
Molteplice uso dei colori                                               26,60 euro di listino per 10 colori
(Labbra,occhi,guance)

Nessun commento:

Posta un commento